Relaxation – IT

 

CURA DEL CORPO

« La parola ha bisogno di gesti per toccare il cuore umano. » Anne Hébert

Queste pratiche manuali sono momenti per se stessi, riequilibrano il corpo e la mente.

Ecco l’elenco delle differenti pratiche disponibili :

Tecniche manuali vestite, su futon
  • Il rilassamento coreano :

Si tratta di una tecnica di rilassamento ancestrale. Tonica, fresca, liscia e vibrante, sorprende il corpo e l’invita a lasciarsi andare e a staccare la mente. Fornisce un profondo rilassamento e una riappropriazione del proprio corpo.

  • Il Shiatsu viso e corpo : da gennaio 2014

Shi significa « dita » e Atsu « di pressione ». Questo massaggio stimola le difese naturali del corpo.

Eseguendo una serie di pressione con i pollici, il praticante riduce vari dolori e tensioni. La persona sente quindi un notevole miglioramento sia fisicamente che emotivamente.
L’azione dello Shiatsu migliora la flessibilità del tessuto muscolare, sostiene il buon funzionamento del sistema nervoso e stimola la circolazione del sangue e della linfa.

Lo Shiatsu è soprattutto una pratica di salute. Riconosciuto medicina ufficiale in Giappone, lo Shiatsu intende a ripristinare nel corpo la circolazione armoniosa del flusso vitale, chiamato genericamente « energia ». È uno dei otto approcci alternativi riconosciuti in Europa come « medicina non convenzionale degna d’interesse » da una risoluzione del Parlamento europeo passata il 29 maggio 1997 sull’ iniziativa di Paul Lannoye, deputato belga europea.

  • Il massaggio tradizionale thailandese a terra : da luglio 2014

Il massaggio tradizionale thailandese è un insieme di gesti trasmessi all’interno delle famiglie contadine per alleviare i muscoli stanchi dalle lunghe ore nei campi.
Le tecniche di base del massaggio tradizionale thailandese sono composti di digitopressione su linee energetiche e stretching ispirati di posture di yoga.
Questo massaggio viene eseguito su un futon, su una persona vestita in abiti larghi e comodi.

Particolarmente raccomandato per le persone tese, aiuta gli atleti nella loro preparazione fisica.

Massaggi su sede
  • La riflessologia plantare : da maggio 2014

I piedi sono una rappresentazione in miniatura del corpo.
Questo massaggio viene fatto con pressione sulle zone riflesse del arco del piede. Ogni zona di reazione corrisponde a una parte del corpo, a un organo. Considerata medicina alternativa, la riflessologia permette di localizzare la tensione del corpo e altri malfunzionamenti e poi farli sparire. Il benessere fornito dalla riflessologia è anche psicologico: distensione mentale, sparizione delle emozioni negative.

Ci sono contro-indicazioni per questo massaggio : infiammazione, o traumi recenti dei piedi, problemi cardiaci, problemi circolatori (flebite…) , inizio di gravidanza.

  • Il massaggio indiano del busto – Shirotchampi – : da ottobre 2014

PParte integrante della cura femminile, il Shirotchampi era trasmesso di madre in figlia, in India. Manovre scivolati, frizioni, impastamenti e percussioni, stanno scomparendo ogni tensione, fornendo immediatamente una sensazione di benessere considerabile.
La testa è la parte più importante del nostro corpo, oltre al cervello e alle ghiandole (pineale e pituitaria). Contiene anche i cinque organi dei sensi. Il sesto è la mente, per l’Ayurveda.
Questo massaggio della testa e del collo è molto rilassante, combatte l’insonnia, riduce l’emicrania, migliora gli problemi degli occhi, rafforza la memoria. Si raccomanda anche per la perdita dei capelli.
Il protocollo è eseguito in posizione seduta.


Massaggi su lettino

Per un benessere vero e il rispetto per il professionista, il Suo corpo deve essere pulito.

  • Il massaggio californiano :

Questo è una tecnica di per sé, un grande classico occidentale !
A seconda se si desidera coccole, ritrovare energia, o sciogliere le tensioni, questo massaggio è incantevole, soprattutto se si è appassionato(a) di massaggio della schiena, del viso e delle mani !

  • Il massaggio balinese : da febbraio 2014

Si è detto che il vantaggio principale del massaggio balinese sarebbe di ristaurare lo squilibrio tra il corpo e l’anima.

Il massaggio balinese è di solito eseguito a terra e il praticante combina azione delicata e rilassante per riparare le ferite del corpo e lo squilibrio nel nostro flusso di energia. Diversi punti energetici chiamati Marma così come gli elementi che compongono il nostro corpo (acqua, terra, fuoco) sono stimolati.

  • Il massaggio thailandese all’olio : da marzo 2014

Si compone di lisciature su rotte energetiche, di stretching molto dolce e di percussioni, per un corpo rivitalizzato e una mente pacifica. Cancella le tensioni e la fatica, lenisce e ammorbidisce la pelle, libera le articolazioni.

  • Il massaggio indiano alle erbe – Abhyanga – : da aprile 2014

Questo è uno dei classici dell’ayurveda.

In India, è più spesso eseguito sotto la forma di un trattamento. Questo protocollo completo, morbido e caldo, è adatto a tutti
Per eseguire questa tecnica, oltre alle oli applicati all’intero corpo, si riscaldano tamponi di erbe che vengono premuti sul corpo in un circuito specifico. L’olio mescolato con il succo delle erbe offre flessibilità, fluidità e rilassamento profondo.

Ogni parte del corpo è massaggiata in profondità, dalla testa ai piedi. Quattro grandi aree saranno particolarmente massaggiate: la schiena, la pancia, il petto e la zona dei fianchi e dei glutei.

  • Il massaggio con pietre e con cristalli : – da maggio 2014

Proviene dalla cultura dei nativi americani. Gli indiani usavano pietre riscaldate durante i loro rituali di purificazione.

Questo massaggio viene eseguito con olio di agrifoglio di alta qualità, pietre di basalto calde di origine vulcanica e pietre di mare freschi così come cristalli. L’alternanza del caldo e del freddo permette un profondo lavoro sui pali, che aiuta all’eliminazione delle tossine, alla flessibilità dei muscoli e all’ossigenazione dei tessuti. Rilascia le energie bloccate e aumenta la circolazione sanguigna e linfatica.

  • Il dimagrimento – Tuina Snellezza– : da giugno 2014

Il Tuina Snellezza è una tecnica di massaggio esita della Medicina Tradizionale Cinese, che ha una elevata efficienza nel servizio della snellezza. Stimola la circolazione, drena ed elimina le tossine, tonifica il tessuto grazie alla digitopressione, al massaggio e grazie all’uso di una coppetta tradizionale cinese, a vuoto, su zone specifiche (pancia, cosce, glutei). L’aspirazione crea un afflusso di sangue sotto queste zone, dove c’è cellulite.

Si consiglia di seguire un corso di 6 sedute.

Etica : Questi massaggi non sono medici né erotici o sessuali, e questo senza ambiguità. I massaggi proposti sono tecniche di benessere che provocano un rilassamento fisico, non sono atti di fisioterapisti.

Ogni appuntamento previsto e non annullato entro 24 ore dovrà esser pagato.

 

{source}
<link href= »jquery.mCustomScrollbar.css » rel= »stylesheet » /><script src= »http://ajax.googleapis.com/ajax/libs/jquery/1.9.1/jquery.min.js »></script><script>!window.jQuery && document.write(unescape(‘%3Cscript src= »js/minified/jquery-1.9.1.min.js »%3E%3C/script%3E’))</script><!– custom scrollbars plugin –><script src= »jquery.mCustomScrollbar.concat.min.js »></script><script>(function($){$(window).load(function(){$(« #box »).mCustomScrollbar({set_width:false, /*optional element width: boolean, pixels, percentage*/
set_height:false, /*optional element height: boolean, pixels, percentage*/horizontalScroll:false, /*scroll horizontally: boolean*/scrollInertia:950, /*scrolling inertia: integer (milliseconds)*/mouseWheel:true, /*mousewheel support: boolean*/mouseWheelPixels: »auto », /*mousewheel pixels amount: integer, « auto »*/autoDraggerLength:true, /*auto-adjust scrollbar dragger length: boolean*/autoHideScrollbar:false, /*auto-hide scrollbar when idle*/scrollButtons:{ /*scroll buttons*/enable:true, /*scroll buttons support: boolean*/
scrollType: »continuous »,/*scroll buttons scrolling type: « continuous », « pixels »*/scrollSpeed: »auto », /*scroll buttons continuous scrolling speed: integer, « auto »*/scrollAmount:40 /*scroll buttons pixels scroll amount: integer (pixels)*/},advanced:{updateOnBrowserResize:true, /*update scrollbars on browser resize (for layouts based on percentages): boolean*/updateOnContentResize:false, /*auto-update scrollbars on content resize (for dynamic content): boolean*/autoExpandHorizontalScroll:false, /*auto-expand width for horizontal scrolling: boolean*/autoScrollOnFocus:true, /*auto-scroll on focused elements: boolean*/normalizeMouseWheelDelta:false /*normalize mouse-wheel delta (-1/1)*/},contentTouchScroll:true, /*scrolling by touch-swipe content: boolean*/callbacks:{onScrollStart:function(){}, /*user custom callback function on scroll start event*/onScroll:function(){}, /*user custom callback function on scroll event*/onTotalScroll:function(){}, /*user custom callback function on scroll end reached event*/onTotalScrollBack:function(){}, /*user custom callback function on scroll begin reached event*/onTotalScrollOffset:0, /*scroll end reached offset: integer (pixels)*/onTotalScrollBackOffset:0, /*scroll begin reached offset: integer (pixels)*/whileScrolling:function(){} /*user custom callback function on scrolling event*/},theme: »dark-thick » /* »light », « dark », « light-2 », « dark-2 », « light-thick », « dark-thick », « light-thin », « dark-thin »*/});});})(jQuery);</script>
{/source}